Cronaca

Inaugurazione Auditorium Liceo Majorana Moncalieri, nuovo spazio per la città

Ieri mattina è stato inaugurato il nuovo Auditorium del liceo Majorana di Moncalieri. Uno spazio con più di trecento posti a sedere, a disposizione di ragazzi e docenti per le loro attività scolastiche ed extra-scolastiche.
Un luogo da far vivere giorno dopo giorno, anche attraverso i numerosi appuntamenti della Città che qui potranno essere ospitati.
Ma gli studenti hanno voluto offrire a questa inaugurazione un significato in più, intitolando l’auditorium alla memoria di Peppino Impastato.
“Lo hanno fatto – ha voluto commentare il Sindaco, Paolo Montagna -, perché sentono che la sua storia ha molto da trasmettere alla loro generazione. In un bel video hanno raccolto alcune testimonianze, interrogandosi su cosa rappresenti per loro la figura di Peppino Impastato: il “coraggio di cambiare la realtà”, la capacità di “combattere l’omertà e seguire i propri valori”, la dimostrazione che “ognuno nel suo piccolo può fare grandi cose”.
Sono proprio questi i valori che rafforzano l’impegno contro le mafie, come ci ha ricordato durante il suo intervento il Procuratore Giancarlo Caselli”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio