Cronaca

Inaugurazione Moschea Torino, oggi la prima preghiera

Apre oggi, con la prima preghiera, la prima moschea “tradizionale” di Torino, situata in zona Italia 61 in Via Genova. Dopo tre travagliati anni di lavori di costruzione, oggi si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del luogo di culto, primo della città ad essere ufficialmente riconosciuto dopo Roma.(nella foto)

 

L’edificio risale agli anni ’50, periodo in cui era adibito a cinema. Dopo un periodo come discoteca ed il successivo abbandono, nel 2010 è stato acquistato per essere riconvertito in moschea. L’estensione è di circa 1100 metri quadri, di cui 300 dedicati alle donne e situati sulla balconata. i restanti 800 metri quadri saranno adibiti a sala di preghiera.

 

L’inaugurazione si è tenuta intorno alle 10, alla presenza del presidente Abdelghani El Rhalmi e del portavoce Mohamed El Yandouzi. Invitati anche il sindaco Piero Fassino, il prefetto Alberto di Pace, il questore Antonino Cufaro, l’arcivescovo Cesare Nosiglia, l’assessore all’Integrazione Ilda Curti e le autorità militari. Saranno presenti inoltre l’ambasciatore e il console del Marocco.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio