CronacaFeatured

Inaugurazione con la prima funzione della chiesa ortodossa romena a Orbassano

inaugurazione-prima-funzione-chiesa-ortodossa-romena-orbassanoORBASSANO – Sabato mattina si è svolta la prima cerimonia religiosa, con contestuale inaugurazione, della nuova Chiesa Ortodossa Romena realizzata in Via Della Bassa a Orbassano.

La grande volontà e la determinazione di Padre Eugenio Binzari, parroco della comunità religiosa Romena che raccoglie i fedeli di Orbassano e dei paesi limitrofi, ha superato tutte le difficoltà, da quelle economiche ai pregiudizi, pandemia compresa e si è giunti alla conclusione dell’opera.

La cerimonia ha visto presenti oltre al Sindaco Cinzia Maria Bosso, il Console Romeno Ioana Gheorghias, il Presidente del Consiglio di Orbassano, il Comandante della Polizia Locale, numerosi Parroci della Provincia e il Vescovo della Diocesi d’Italia padre Atanasio di Bogdania che l’ha inaugurata.

Il progetto che nasce nel 2017, con la precedente Amministrazione attraverso la concessione di un’area a servizi, ha trovato continuità e conclusione con l’Amministrazione del Sindaco Cinzia Bosso.

La splendida costruzione in legno in stile Moldavo rappresenterà un importante punto di riferimento per la comunità Romena locale, non solo in tema religioso, ma anche culturale e aggregativo.

Tutto ciò rappresenta un passo significativo per il completo inserimento della comunità Romena nel nostro territorio per una sempre più proficua e serena convivenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio