Cronaca

Inaugurazione del Teatro Regio: dichiarazione del Sindaco di Torino

inaugurazione-teatro-regio-dichiarazione-sindaco-torinoTORINO – L’inaugurazione della Stagione d’Opera e di Balletto 2022 del Teatro Regio è sabato 12 febbraio alle ore 20 e non poteva che essere con La bohème di Giacomo Puccini, l’opera che proprio al Regio andò in scena in prima assoluta il 1° febbraio 1896.

Una scelta doppiamente simbolica, dato che questo nuovo allestimento riprende i disegni originali della prima assoluta e che la stessa produzione venne cancellata a pochi giorni dalla messa in scena nel marzo 2020, quando ci fu il primo lockdown.

Stefano Lo Russo, Sindaco della Città e Presidente della Fondazione Teatro Regio di Torino dichiara: «Sono particolarmente felice di dare l’avvio alla nuova Stagione del Teatro Regio in presenza e con un’opera tanto importante e apprezzata dal pubblico. Tornare in sala, e allo stupore che il teatro regala sempre, è uno dei segnali più forti del graduale superamento dell’emergenza sanitaria. Pur con la prudenza che ci deve ancora guidare, abbiamo elementi di speranza e l’avvio della nuova Stagione del Teatro Regio rappresenta un segnale di rinascita per tutti».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio