CronacaFeatured

Incendio garage Carmagnola, nottata di apprensione

Nottata di apprensione, quella scorsa, in piazza Sud America a Carmagnola per un incendio nei garage di una palazzina. Una trentina di persone sono state evacuate per precauzione dai vigili del fuoco nel cuore della notte. L’allarme è scattato intorno alle quattro. In un garage al piano terra dello stabile ha preso fuoco un’Ape Piaggio parcheggiata all’interno. In un attimo le fiamme hanno avvolto l’intero box auto sprigionando una densa colonna di fumo nero.
Alcuni residenti, svegliati nel cuore della notte dall’odore acre, si sono affacciati dalle finestre di casa rendendosi conto dell’emergenza in corso. A quel punto sono arrivate diverse chiamate al 112. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’edificio. I condomini, una trentina in tutto, sono stati fatti uscire dagli alloggi soprattutto per evitare intossicazioni a causa del fumo.
Per fortuna non si sono registrati problemi di natura sanitaria: nessuno ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del personale del 118. Dopo quasi tre ore le persone hanno potuto fare rientro a casa. Toccherà adesso ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri stabilire la causa dell’incendio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio