Cronaca

Incendio ospedale Sant’Andrea Vercelli, rogo nel reparto rianimazione

Vigili del FuocoE’ successo nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 marzo 2014. All’interno del reparto di rianimazione dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli è scoppiato un incendio che ha distrutto una parte della struttura. I vigli del fuoco, con un intervento tempestivo, sono riusciti a mettere in salvo tutti i pazienti. L’Asl di Vercelli, che sta conducendo le indagini per chiarire le dinamiche e le responabilità del drammatico evento, non ha rilasciato nessun commento sui fatti.

 

Secondo quanto ricostruito, l’incendio sarebbe divampato intorno alle tre del mattino. Sotto esame, da parte degli inquirenti, il quadro elettrico del reparto di rianimazione. Sarebbe infatti quella, secondo le stime dei vigili del fuoco, la fonte del rogo.

 

Fiore all’occhiello dell’Asl 11 di Vercelli, l’Ospedale Sant’Andrea è punto di riferimento per l’innovazione scientifica piemontese. Il reparto di rianimazione era stato inaugurato nel 2007 in occasione della riorganizzazione e del restauro della struttura ospedaliera.

 

Quando il fuoco è divampato in tutta la sua furia devastatrice, fortunatamente i pazienti ricoverati erano solo tre. Per loro e per gli operatori sanitari che hanno chiamato i soccorsi, solo molta paura e nessun danno fisico.

 

Al momento, riferisce l’Asl 11 di Vercelli che si occupa del caso, non si ha alcuna indicazione precisa sulla natura dell’incendio, che sembrerebbe accidentale.

 

Le Autorità preposte hanno stabilito che, per adesso, il reparto rimarrà chiuso a scopo precauzionale. Pertanto, i degenti sono stati trasferiti in altre strutture del territorio.

 

Rimangono attualmente in corso le indagini per determinare le dinamiche dell’incidente e le relative responsabilità.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incendio in appartamento via Caselle Vecchia Leinì, ustionata ragazza di 15 anni

Incendio mansarde Crocetta Torino, nessun ferito

Incendio corso Regina Torino, in azione 3 squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio fabbrica vernici Moncalieri, Vigili del Fuoco impegnati con 11 squadre

 

Vera Prada

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio