Incendio palazzina Carmagnola, condomini evacuati ma tutti salvi

Inc.tettoCarmagnolaE’ avvenuto oggi a Carmagnola.

 

Secondo quanto spiegato, il tetto di una palazzina di 6 piani ha preso improvvisamente fuoco.

 

Prontamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno evacuato i residenti, ma le fiamme avevano già polverizzato un appartamento all’ultimo piano. 

 

Non si registrano, al momento, feriti o intossicati. 

 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e si indaga ora sul motivo dell’incendio. La prima ipotesi è che sia divampato dal cantiere presente sul tetto per i lavori di impermeabilizzazione.

 

AGGIORNAMENTO 15 settembre 2014 ore 14,44: Di seguito alcune foto dei Vigili del Fuoco dell’incendio di oggi:

 

AGGIORNAMENTO 15 settembre 2014 ore 14,54: Questa mattina alle ore 8.56 i Vigili del Fuoco di Torino, sono intervenuti in viale Barbaroux 50 a Carmagnola, per un vasto incendio di tetto, che ha interessato oltre mille metri quadri di copertura di un condominio di otto piani, composto da tre scale.

Le squadre, pur avendo domato l’incendio in tarda mattinata, sono state impegnate ad aprirsi un varco nel tetto, al fine di raggiungere alcune zone del sottotetto non accessibili dalle scale condominiali, per effettuare le verifiche del caso e spegnere gli ultimi focolai.

Le persone occupanti l’edificio al momento dell’incendio, sono state evacuate dai Vigili del Fuoco, in particolare un’anziana signora in maggiore difficoltà, tratta in salvo.

Le squadre intervenute sono giunte dalla Sede Centrale di Torino, dal Distaccamento del Lingotto e dai Distaccamenti Volontari di Carmagnola, Grugliasco e San Maurizio Canavese.

Non si conoscono ancora le ipotesi su come il rogo abbia avuto inizio. Sarebbe comunque esclusa la matrice dolosa. (m.ram.)

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incendio in appartamento via Caselle Vecchia Leinì, ustionata ragazza di 15 anni

Incendio corso Regina Torino, in azione 3 squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio fabbrica vernici Moncalieri, Vigili del Fuoco impegnati con 11 squadre

Di Redazione