Cronaca

Incendio via Borsi Torino, palazzo in fiamme, otto persone in ospedale

VigiliE’ successo all’una circa della scorsa notte in via Borsi, zona Torino Nord, non distante da corso Lombardia. Una palazzina di sei piani è stata misteriosamente avvolta dalle fiamme in pochissimo tempo, cogliendo di sorpresa gli inquilini che a quell’ora dormivano tranquillamente.

 

Sul posto sono stati chiamati due autopompe dei vigili del fuoco Stura e il 118, oltre che i carabinieri. Fortunatamente l’incendio divampato non ha causato particolari danni alle persone, che sono state tutte rapidamente evacuate dai soccorritori. Per maggiore sicurezza otto persone, tra adulti e bambini sono stati portati per accertamenti agli ospedali San Giovanni Bosco e Maria Vittoria, visto che presentavano leggeri segni di intossicazione.

 

Nessuna persona è rimasta ustionata e grazie al rapido intervento dei soccorsi la palazzina è stata evacuata in pochissimo tempo. A preoccupare maggiormente è una bambina di due anni, asmatica, che ha respirato il fumo ed è stata portata all’ospedale infantile Regina Margherita. Secondo quanto ricostruito nelle prime ore concitate, a finire in ospedale per accertamenti ci sarebbero anche due carabinieri, che hanno respirato fumo mentre soccorrevano gli abitanti della palazzina.

 

In un primo momento si è temuto che il fuoco potesse portare danni gravissimi alle persone, pericolo fortunatamente scongiurato anche grazie al pronto intervento dei soccorsi. Gli inquilini hanno dovuto passare il resto della notte fuori dalle proprie abitazioni, in sistemazioni di fortuna. Impossibile al momento fare la conta esatta dei danni, come al momento è prematuro fornire una spiegazione ufficiale al fatto. Le indagini di vigili del fuoco e carabinieri sono in corso; si sospetta da quanto finora ricostruito, che l’incendio possa avere matrice dolosa. Probabilmente i piromani volevano colpire una persona specifica.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incendio in appartamento via Caselle Vecchia Leinì, ustionata ragazza di 15 anni

Incendio mansarde Crocetta Torino, nessun ferito

Incendio corso Regina Torino, in azione 3 squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio fabbrica vernici Moncalieri, Vigili del Fuoco impegnati con 11 squadre

 

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio