Incidente autostrada Torino Pinerolo, auto in contromano

Lo scontro, molto violento, è stato inevitabile e il 34enne è stato trasportato in elisoccorso al CTO di Torino in gravi condizioni.

incidenteUn 34enne di Orbassano è rimasto ferito in un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada Torino-Pinerolo.
Secondo quanto spiegato, intorno alle 7, un pensionato torinese di 82 anni avrebbe effettuato un’inversione di marcia all’altezza dello svincolo di Volvera, procedendo poi contromano per alcune centinaia di metri.
In base a quanto appurato, l’uomo si sarebbe accorto troppo tardi di aver superato l’uscita e avrebbe tentato di tornare indietro proprio mentre sopraggiungeva la Ford C-Max guidata dal ferito.
Lo scontro, molto violento, è stato inevitabile e il 34enne è stato trasportato in elisoccorso al CTO di Torino in gravi condizioni. Per il pensionato è scattata una multa molto salata oltre alla segnalazione in prefettura per la revoca della patente. Notevoli i disagi per il traffico che hanno richiesto l’intervento del personale Ativa per permettere il recupero dei mezzi e le operazioni di soccorso.