Cronaca

Incidente passaggio a livello via Giusti Nichelino, danneggiata un’auto e traffico interrotto

municipalePaura domenica mattina al passaggio al livello di via Giusti, quando una vettura si è scontrata con una sbarra che divide la carreggiata stradale dalla sede ferroviaria. Alla guida del mezzo un uomo, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi, solo un grande spavento. Inevitabile il blocco del traffico ferroviario e di quello veicolare. Circolazione automobilistica che è poi rimasta difficoltosa per buona parte della tarda mattinata, visto che le sbarre hanno cominciato ad alzarsi e ad abbassarsi continuamente, come impazzite. Sono poi intervenuti gli agenti della Polfer per riportare tutto alla normalità. I treni invece hanno ricominciato a circolare normalmente quasi subito dopo il fatto

.

Sulla dinamica dell’incidente restano però ancora dei dubbi, che solo nei prossimi giorni potrebbero venire fugati grazie agli accertamenti del caso. Secondo le Ferrovie, raggiunte telefonicamente, l’incidente sarebbe stato causato solamente da una manovra errata dalla vettura: “Il mezzo si è schiantato contro le sbarre del passaggio a livello – è la ricostruzione ufficiale -, non portando particolari disagi ai treni in transito. Solo un convoglio, il Pinerolo-Chivasso, è arrivato a destinazione con 12 minuti di ritardo”. Quello che invece raccontano gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti su posto per far defluire il traffico e per effettuare i rilievi di rito, è che sarebbe stata la sbarra a cedere, mentre era alzata, precipitando sull’automobile. Cosa che verrebbe anche confermata, stando alle prime ricostruzioni effettuate sul posto, dai danni rilevati sia sull’automobile che alla sbarra. Quest’ultima infatti non è stata trovata piegata o curvata, cosa che poteva lasciare pensare ad un impatto avvenuto frontalmente con il mezzo. Al momento comunque restano tutte supposizioni.

.

Saranno le indagini a chiarire con sicurezza di chi sia la colpa: se dell’automobilista, nel caso abbia tentato di passare lo stesso con le sbarre in movimento e le abbia urtate inavvertitamente, o se sia stato il meccanismo del passaggio a livello ad avere un difetto di manutenzione e a non funzionare correttamente. Il conducente non ha avuto bisogno di essere trasportato all’ospedale. Al momento dell’arrivo della Municipale è stato trovato in lieve stato di shock per l’accaduto.

.

Su via Giusti il traffico è stato gestito in senso unico alternato per diverso tempo dagli uomini della Locale, causando qualche disagio agli automobilisti. Nel primo pomeriggio poi, la circolazione è tornata alla normalità.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it – Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Uomo sotto trattore San Grato Cuceglio, incidente gravissimo sul lavoro

Incidente auto strada Cambiano Chieri, grave un uomo di 70 anni

Incidente mortale auto moto Germagnano Viù Torino, morto motociclista

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio