CronacaFeatured

Incontro lavoratori Embraco Papa Francesco Riva di Chieri, il comunicato

Uilm e Fiom di Torino rendono noto che ieri una delegazione di lavoratori della Embraco di Riva di Chieri ha incontrato Papa Francesco nel corso di un’udienza in Vaticano. Il Santo Padre ha accolto i lavoratori dopo aver ricevuto una lettera da parte loro consegnata dall’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia.
Commentano Dario Basso, segretario della Uilm torinese, e Vito Benevento, responsabile Embraco per la Uilm: “Da Papa Francesco abbiamo ricevuto un ulteriore stimolo a continuare la nostra lotta a difesa dei lavoratori Embraco. Il Santo Padre ci ha detto di avere fede e non mollare e intendiamo accogliere il suo insegnamento, con l’auspicio che il suo messaggio arrivi anche all’azienda e che questo permetta di salvare 500 posti di lavoro”.
Commentano Lino La Mendola della segreteria provinciale Fiom e Ugo Bolognesi, responsabile Embraco per la Fiom: “Ci auguriamo che le parole di Papa Francesco possano servire a fare cambiare idea ai vertici di Whirlpool perché considerino le persone, che vivono onestamente del proprio lavoro, più importanti dei dividendi degli azionisti. Domani verificheremo nell’incontro con il ministro se l’azienda porterà soluzioni concrete per i lavoratori che evitino i licenziamenti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio