Incontro ONU Torino 19-20 marzo 2015, quarta edizione del seminario presieduto dal Segretario Generale

Flag_of_the_United_Nations.svgIl prossimo 19 e 20 marzo, per la quarta volta dopo le edizioni del 2007, 2008 e 2012, la Città di Torino ospiterà l’”Annual UN Retreat 2015”, il Seminario annuale presieduto dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e riservato agli alti dirigenti dell’ONU che si riuniscono per analizzare e pianificare le future strategie dell’organizzazione.

 

I lavori del vertice, organizzato dallo United Nations System Staff College di Torino in collaborazione con gli Enti locali, si concentreranno sui temi dello sviluppo, pace e sicurezza, giustizia e diritti umani, in vista delle importanti tappe che porteranno alla definizione dell’Agenda Post-2015.

 

“Si tratta di un incontro estremamente importante – ha sottolineato il Sindaco di Torino Piero Fassino – in un momento segnato da focolai di crisi e conflitti che investono ormai varie aree del mondo, anche vicinissime a noi, e dove all’Onu viene richiesta una presenza sempre più concreta e immediata per la pace, la sicurezza e la stabilità internazionale. La scelta di Torino rappresenta un riconoscimento per la Città e per il ruolo che le Nazioni Unite assegnano alle sue organizzazioni che qui hanno sede”.

 

Ban Ki-moon inizierà la sua visita in Italia dal 18 marzo a Roma incontrando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Matteo Renzi e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci ainfo@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni Presidente della Repubblica, favoriti, modalità di scrutinio e maggioranza

Regole ISEE gennaio 2015, novità e modalità di calcolo

Legge di Stabilità approvata al Senato, sintesi di tutte le novità normative

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

Di Redazione

Foto: wikipedia.org