Incontro pubblico Sfm1 GTT Rivarolo, confronto tra Azienda e Regione

Un incontro atteso per capire come GTT, agenzia per la mobilità e Regione abbiano intenzione di aggiustare un problema che rischia di trascinarsi ancora chissà per quanto

Un incontro atteso per capire come GTT, agenzia per la mobilità e Regione abbiano intenzione di aggiustare un problema che rischia di trascinarsi ancora chissà per quanto.
Di sicuro fino a giugno 2019, quando si proverà a dare corpo ai progetti per riportare i treni a viaggiare a 70 km/h e non a 50 come oggi. Sindaci, pendolari, agenzia per la mobilità, GTT e Regione si sono dati appuntamento a Rivarolo ieri sera, per un confronto pubblico sulla situazione della Sfm1, la cosiddetta “Canavesana” che tocca anche il comune di Trofarello.
Si è cercato di capire quale destino attende i viaggiatori nei prossimi mesi, visto che i problemi e i disagi continuano quotidianamente. La Regione ha stanziato dei fondi per progettare interventi utili a migliorare il servizio, ma eventuali progressi non si vedranno prima dell’estate. Intanto ieri sera, proprio a Trofarello, il treno partito da Porta Susa alle 20,13, ha accumulato 50 minuti di ritardo e la corsa.
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here