CronacaFeatured

Inseguimento scippatori piazza Arbarello Torino, fermati due uomini in scooter

polizia-4E’ accaduto alle 16 di ieri pomeriggio: un lungo inseguimento in moto per le vie del centro, culminato nell’arresto di due scippatori.
Secondo quanto spiegato, agenti della sezione Pegaso dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, transitando in Piazza Arbarello a bordo di motociclette con colori d’istituto, avrebbero intercettato uno scooter (risultato poi rubato) con a bordo due individui, che a gran velocità stavano andando in direzione del quadrilatero romano.
In base a quanto appurato, essendo giunta poco prima segnalazione alla centrale operativa 113 di uno scippo appena perpetrato in corso Vittorio Emanuele angolo Galileo Ferraris, gli agenti si sarebbero messi all’inseguimento dello scooter sospetto che, giunto all’altezza dell’anagrafe di via Bligny angolo Carlo Ignazio Giulio, sarebbe andato a collidere volontariamente con una delle moto della Polizia. Perso il controllo del mezzo, i fuggitivi sono caduti per terra: uno di essi sarebbe stato immediatamente bloccato mentre cercava di introdursi nei locali dell’anagrafe, il secondo sarebbe stato raggiunto poco dopo mentre correva in direzione di Porta Palazzo; uno dei poliziotti, rovinato al suolo a seguito dello speronamento subito, ha riportato, nel contesto, lesioni al ginocchio destro.
Gli arrestati sono due cittadini marocchino ventenni, pluripregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità della vittima del reato, non più presente sul luogo segnalato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio