Intervista Tommaso Segre, Fare e Fermare il Declino: “Situazione molto difficile”. Le domande di CronacaTorino

Di seguito l’intervista a Tommaso Segre, Consigliere Circoscrizione 4 di Torino, a commenti dei risultati delle politiche 2013:

 

Consigliere Segre il voto di ieri ha premiato il M5S e lasciato un clima di profonda incertezza, lei cosa ne pensa?

– Veniamo da decenni, non anni, di malgoverno, di cui sono responsabili sia il centrodestra di Berlusconi, sia il centrosinistra, e sia il governo tecnico. Le tasse, le inefficienze della burocrazia hanno hanno portato all’esasperazione molte persone, esasperazione che si e’ incanalata nel populismo distruttivo dei grillini, che hanno pero’ il merito di presentarsi come personaggi puliti. Alternative liberali e più ragionate, come Fare, non sono purtroppo riuscite a sfondare. L’unica soluzione contro il l’avanzata grillina e’ che ora gli altri partiti dimostrino di saper iniziare un percorso di riforme strutturali, ma ho forti dubbi in proposito.

 

Vi aspettavate un exploit simile da parte del M5S?

– Un exploit si’, fino al 25 non me lo immaginavo, vuol dire che ha saputo pescare veramente in tutti i ceti.

 

Perino ha attribuito il grosso consenso ad un sentimento anti-tav generale, lei è d’accordo in merito?

– No. La tav e’ una questione regionale, e neppure maggioritaria in Piemonte. Sono gli scandali di questi anni, e la crisi economica a cui i partiti tradizionali sembrano non offrire soluzioni.

 

– Qual è, ora, il futuro di Fare e Fermare?

– Si valuterà in queste settimane. Certo, bisogna ripartire dal valido programma, e interrogarsi sugli errori compiuti in campagna elettorale.

 

APPROFONDIMENTO – Per l’approfondimento dettagliato sulla tornata elettorale, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Risultato elezioni 2013, Piemonte decisivo al Senato: vince l’ingovernabilità

Intervista Luca Carabetta, Movimento 5 Stelle: “Non siamo Demolitori”. Le domande di Cronaca Torino

Intervista Giuseppe Lonero, segretario regionale di La Destra: “Grillo? Programma simile a La Destra”. Le domande di CronacaTorino

Risultati elezioni politiche 24 e 25 febbraio 2013, instant ed exit poll

Affluenza elezioni politiche e regionali 24 e 25 febbraio 2013, dettagli ed aggiornamenti costanti

 

Alessandro Gazzera