Cronaca

Intrusione dentro Chiesa cimitero Valle Sauglio Trofarello, indagini in corso

20150124_121138Torna alla ribalta della cronaca la sicurezza nei cimiteri. Negli ultimi giorni si sono segnalate diverse problematiche, con effrazioni e piccoli furti che hanno fatto infuriare i cittadini e anche un sindaco. Lui è Gianfranco Visca, primo cittadino trofarellese.

.

Pochi giorni fa gli squilla il telefono e viene avvertito che la porta della chiesetta del cimitero di Valle Sauglio, in zona collinare, è stata forzata: “Sono stato informato immediatamente – spiega Visca -, mi sono recato subito sul posto e il risultato era evidente. Un buco appena sopra il pomello della porta per scardinare un pezzo di legno e agevolare l’apertura forzata della porta”. Che idea si è fatto? “All’interno della chiesa non c’è davvero nulla da asportare – spiega il sindaco -, se non i resti di don Elmo Ozello. I danni causati sono però evidenti. Quale può essere il motivo? Tentativo di furto, vandalismo, atto sacrilego o semplicemente un povero senza tetto che cercava riparo per una notte. Può essere qualsiasi ipotesi”.

.

Non è la prima volta che il cimitero di Valle Sauglio è nel mirino di malintenzionati. Ancora si ricordano i saccheggi selvaggi di rame all’interno del campo santo di qualche mese fa, con lo stesso sindaco che, provocatoriamente, aveva proposto di vendere il rame rimasto per finanziare i lavori di ripristino delle coperture rubate, da costruire però con un materiale diverso e meno nobile.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto rame cimitero San Mauro, rubate 11 grondaie in rame

Furto portafoglio dentro cimitero corso Novara Torino, arrestato ladro

Ossa umane cimitero Monumentale Torino, aperte le indagini

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio