Irpef e tasse Piemonte, approvata stangata record

FirmaLa nuova Irpef varata ieri dalla Giunta Regionale, farà pagare ai cittadini complessivamente 73 milioni in più.

 

Nuove tasse per “raggiungere gli obiettivi”, hanno detto il governatore Sergio Chiamparino e l’assessore Reschigna. In pratica serve per evitare il default finanziario dell’ente. I conti in ordine serviranno anche per chieder un aiuto al Governo.

 

Non solo tasse però, anche se i cittadini ne avrebbero fatto volentieri a meno stretti tra Tasi, Tari e simili. La Regione ha avviato una riduzione dei costi della politica e da un piano di taglio delle spese a tutti i livelli.

 

La nuova aliquota Irpef dovrebbe tutelare i redditi più bassi, sempre però con l’obiettivo di tagliare entro il 2017, circa 100 milioni.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

 

Leggi anche:

Aumento bollo auto riforma Renzi, scadenze, spiegazioni, info

Bonus 80 euro Renzi anche per disoccupati e cassintegrati, info, spiegazioni, come calcolarlo

Elezioni europee 25 maggio 2014, come si vota, elenco dettagliato liste, orari, info

Come funziona il bonus Renzi da 80 euro, tutte le spiegazioni del Decreto Irpef

Bonus Irpef Renzi, i punti del decreto spiegati uno per uno

Def Renzi, dal taglio dell’Irpef alla patrimoniale sulle rendite finanziarie. Di seguito tutti i punti del provvedimento

Massimiliano Rambaldi