Cronaca

Italdesign si conferma Top Employer per il sesto anno consecutivo

Italdesign ottiene, per il sesto anno consecutivo, la certificazione ufficiale di Top Employers Institute confermandosi tra i migliori datori di lavoro in Italia.
La ricerca annuale condotta da Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito Risorse Umane: quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nel campo delle Risorse Umane.
«Ottenere la certificazione per il sesto anno consecutivo e in un anno particolare come è stato il 2020 – ha dichiarato Giuseppe Savino, Direttore Risorse Umane di Italdesign – è un riconoscimento che  assume un valore ancora maggiore. Il 2020 ci ha costretto a cambiare radicalmente le abitudini lavorative, ha cambiato i luoghi di lavoro e le modalità. In Italdesign abbiamo sempre investito in risorse e formazione per i nostri dipendenti; l’aver adottato, già nel 2017, lo smart working, ci ha consentito di affrontare le sfide degli scorsi dodici mesi con consapevolezza e preparazione. Sono cambiate le modalità ma il lavoro e l’attenzione verso i colleghi sono rimasti i medesimi. Quest’anno più che mai, la certificazione Top Employer è un riconoscimento per tutta Italdesign, grazie all’impegno di tutti stiamo affrontando questa situazione nel miglior modo possibile».
Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte a una revisione (Audit), il che significa che le condizioni di lavoro messe in atto dall’azienda sono state attentamente verificate e ci hanno consentito di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate Top Employers.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Italdesign

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio