CronacaFeatured

Laboratorio della cannabis Rueglio, dai semi alle dosi pronte da vendere

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno scoperto in una abitazione di Rueglio un laboratorio domestico per la produzione di marijuana.
Secondo quanto spiegato, alcuni giorni fa i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 42enne già noto alle Forze dell’Ordine, avrebbero dapprima rinvenuto su una scrivania sita nella camera da letto dell’uomo diversi contenitori contenenti complessivamente 583 semi di marijuana, vari depliant relativi a semi di piante di marijuana e, in un contenitore nascosto sotto il letto, 22 grammi di marijuana.
In base a quanto appurato, successivamente, nel sottotetto dell’abitazione, i Carabinieri avrebbero scoperto un laboratorio ben organizzato adibito all’essiccazione di numerose porzioni di piante di cannabis appese a fili di nylon, ben suddivise e contraddistinte secondo le varie tipologie di seme.
Nello stesso sottotetto i militari avrebbero rinvenuto 59 scatole e secchielli contenenti infiorescenze di marijuana, anch’essi suddividi per tipologie, con varie indicazioni riportate su nastro adesivo. Sempre nel sottotetto, su una scrivania, sono stati rinvenuti altri depliant di semi di marijuana e numerosi contenitori di vetro e plastica riportanti scritte varie indicazioni relative alla tipologia di marijuana.
Sarebbero stati quindi sequestrati complessivamente 22 kg di marijuana. Nel prosieguo della perquisizione, nel terreno di proprietà sito di fronte all’abitazione, all’interno di una serra, sono state rinvenute, piantate a terra, sei piante di cannabis dell’altezza compresa tra i 90 cm e i 225 cm. In un vaso erano piantate altre 9 piante alte circa 80 cm. In un altro terreno di proprietà dell’uomo sono state rinvenute e sequestrate altre tre piante di cannabis dell’altezza compresa tra i 90 e 120 cm. Piante, sostanza stupefacente e materiale sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è stato dichiarato in arresto per coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato ristretto presso la casa circondariale eporediese.
In poco più di un mese i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno sequestrato oltre 24 kg di sostanze stupefacenti e 42 piante di cannabis.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio