Cronaca

Lancio di uova in chiesa Alessandria, arrestato marito furibondo con la “quasi ex” moglie

E’ successo domenica 27 gennaio 2014 ad Alessandria, durante la messa della mattina. Un uomo di 42 anni, residente in città, ha fatto irruzione nella chiesa di Santa Maria del Suffragio lanciando uova  ad indirizzo del celebrante.

 

Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Alessandria, l’uomo sarebbe entrato in chiesa in cerca della moglie, dalla quale si sta attualmente separando.

 

La donna, residente anch’essa in città, viveva infatti da qualche tempo in una delle case parrocchiali, in attesa della conclusione della procedura di separazione.

 

L’uomo, secondo quanto ricostruito, dopo aver fatto irruzione nella chiesa e aver riscontrato l’assenza della moglie, ha iniziato a lanciare delle uova imbrattando tutta la navata.

 

Dopodiché si sarebbe diretto verso la casa parrocchiale, convinto di trovare la consorte, cercando di forzare la porta.

 

Non riuscendo nell’intento, il 42enne non si è dato per vinto, ma al contrario  ha tentato di rompere il vetro della finestra della struttura, ferendosi al punto da riportare una frattura scomposta alla mano destra. Preso e dal panico, i militari hanno riferito che, a questo punto, l’uomo si è diretto a piedi lontano dal luogo dell’incidente.

 

Già allertati, i Carabinieri della compagnia di Alessandria hanno subito individuato e fermato il “fuggitivo”. Dopo averlo calmato, hanno potuto far intervenire i paramedici del 118, che hanno condotto il 42enne in ospedale.

 

Qui l’uomo è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato ai danni delle proprietà parrocchiali.

 

Attualmente il 42enne si trova in stato d’arresto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale. L’autorità giudiziaria ha disposto per lui il rito direttissimo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Vera Prada

wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio