Cronaca

Lavaggio e igienizzazione strade Torino, i lavori della scorsa notte

Ogni notte, da alcune settimane, Amiat Spa svolge un’attività di pulizia e igienizzazione delle strade tra le 22 e le 6 del mattino. Il piano di lavaggio prevede una programmazione costante degli interventi, che ogni settimana coprono l’intero territorio cittadino. La programmazione è comunque soggetta a variazioni, in base alle esigenze del momento, disponibilità del personale e altri fattori che incidono sull’organizzazione del servizio.
La notte scorsa le autobotti sono intervenute sulla viabilità di alcuni quartieri delle circoscrizioni 1, 2, 3, 6, 7 e 8.
• Nelle circoscrizioni 1 e 8, tratti del centro cittadino (in particolare il Quadrilatero romano), la precollina a nord e a sud del Monte dei Cappuccini, il triangolo tra il Valentino, il fiume Po e corso D’Azeglio.
• Circoscrizioni 2 e 3: tra strada della Pronda, via Guido Reni, ferrovia, via Gorizia, corso Orbassano, confine con Grugliasco.
• nella circoscrizione 6 si è provveduto al lavaggio delle zanelle tra corso Vigevano, corso Novara, via Aosta, via Petrella, via Cimarosa, via Bologna, via Sempione, corso Venezia.
• Inoltre, sempre nella 6, si è intervenuto nelle aree adiacenti alla precedente (tra via Bologna e via San Benigno, tra via Aosta e via Bologna) e, nella circoscrizione 7, in zona Vanchiglietta tra via Varano, corso Tortona e il Po e nella precollina.
Un impegno aggiuntivo da parte dell’azienda incaricata dell’igiene stradale a favore dei cittadini, un contributo utile per superare questa difficile fase della vita della città.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio