Lavaggio e igienizzazione strade Torino, i lavori della scorsa notte

Il piano di lavaggio prevede una programmazione costante degli interventi, che ogni settimana coprono l’intero territorio cittadino

Ogni notte, da alcune settimane, Amiat Spa svolge un’attività di pulizia e igienizzazione delle strade tra le 22 e le 6 del mattino. Il piano di lavaggio prevede una programmazione costante degli interventi, che ogni settimana coprono l’intero territorio cittadino. La programmazione è comunque soggetta a variazioni, in base alle esigenze del momento, disponibilità del personale e altri fattori che incidono sull’organizzazione del servizio.
La notte scorsa le autobotti sono intervenute sulla viabilità di alcuni quartieri delle circoscrizioni 1, 2, 3, 6, 7 e 8.
• Nelle circoscrizioni 1 e 8, tratti del centro cittadino (in particolare il Quadrilatero romano), la precollina a nord e a sud del Monte dei Cappuccini, il triangolo tra il Valentino, il fiume Po e corso D’Azeglio.
• Circoscrizioni 2 e 3: tra strada della Pronda, via Guido Reni, ferrovia, via Gorizia, corso Orbassano, confine con Grugliasco.
• nella circoscrizione 6 si è provveduto al lavaggio delle zanelle tra corso Vigevano, corso Novara, via Aosta, via Petrella, via Cimarosa, via Bologna, via Sempione, corso Venezia.
• Inoltre, sempre nella 6, si è intervenuto nelle aree adiacenti alla precedente (tra via Bologna e via San Benigno, tra via Aosta e via Bologna) e, nella circoscrizione 7, in zona Vanchiglietta tra via Varano, corso Tortona e il Po e nella precollina.
Un impegno aggiuntivo da parte dell’azienda incaricata dell’igiene stradale a favore dei cittadini, un contributo utile per superare questa difficile fase della vita della città.
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here