Lavori Borgo San Pietro Moncalieri, al via i cantieri

Borgo San Pietro si prepara a nuovi cantieri, che nelle prossime settimane risolveranno alcuni problemi che da tempo vengono denunciati anche e soprattutto dal direttivo della borgata

Borgo San Pietro si prepara a nuovi cantieri, che nelle prossime settimane risolveranno alcuni problemi che da tempo vengono denunciati anche e soprattutto dal direttivo della borgata. L’inizio dei lavori è stato preannunciato dal Sindaco, Paolo Montagna, partendo dal nuovo Giardino della Luna, nella ex Cascina Maina. Uno spazio abbandonato da anni, che diventerà un luogo di divertimento e socialità a disposizione delle famiglie e dei bimbi della Borgata. Partito anche montaggio della scala di sicurezza definitiva della scuola Montessori, che si concluderanno entro la fine di questa settimana, a beneficio dei tantissimi allievi dell’Istituto. Infine sono arrivate le autorizzazioni di Ferrovie, per iniziare il ripristino della passerella Robaldo/Ponchielli, Dalla prossima settimana, cominceranno i lavori per riaprire questo importante collegamento pedonale.
Il direttivo della borgata però è critico soprattutto sul tema del nuovo giardino: “Un’opera faraonica, sui cui non siamo mai stati consultati. Una parte di quei soldi poteva essere spesa per mettere a posto altre situazioni difficili su marciapiedi e vie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here