Cronaca

Lavori corso Allamano Grugliasco, info e date

L’Amministrazione comunale avvisa in corso Allamano, all’incrocio con via Leonardo da Vinci, sono iniziati i lavori per la posa del termodotto che porterà l’acqua calda dal termovalorizzatore nella zona Ovest. E in questi giorni gli scavi avvengono proprio su corso Allamano nella carreggiata centrale e nel controviale all’angolo con via Cumiana fino al 21 settembre.
“Ho convocato una riunione con i nostri tecnici, Trm e la polizia locale per gestire al meglio i giorni a venire fino al 21 settembre” spiega il sindaco Roberto Montà. Perché i lavori proseguiranno per tutta questa settimana e anche la prossima.
“Abbiamo Installato alcuni cartelli con indicazioni che invitano a scegliere percorsi alternativi – dice – come strada del Gerbido o strada del Portone, in modo da evitare le code e poi abbiamo attivato un pattugliamento costante dei nostri vigili per alleggerire il traffico. Per ora non posso far altro che chiedere di avere un pizzico di pazienza, ma sono lavori che porteranno importanti miglioramenti”.
“Le infrazioni e le immagini, eventuali, del semaforo di corso Allamano all’angolo con via Da Vinci, prima di essere validate – spiega il comandante della Polizia Locale Massimo Penz – vengono passate al vaglio degli Agenti di Polizia i quali in questo momento sono informati e consapevoli dei disagi viabili dell’incrocio. A parte gli orari di maggior intasamento veicolare che verranno monitorate dal nostro personale (dalle 7,30 alle 9,30 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19,30) – conclude il Comandante – i sistemi pertanto rimarranno in funzione. La sicurezza è fondamentale e prioritaria”.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio