Cronaca

Lavori giardino Scuola Primaria Milanere, nuovo spazio per i bambini

Si sono conclusi il mese scorso i lavori di rinnovo dell’area esterna della Scuola Primaria “Falcone-Borsellino”, sita a Milanere, in Piazza Della Chiesa 1.
I bambini hanno ora a disposizione uno spazio-gioco accogliente e ben attrezzato, sia per trascorrere l’intervallo, sia per lo svolgimento di alcune attività didattiche durante la bella stagione.
L’intervento ha previsto la collocazione di una platea in gomma colata con installazione dei giochi, un campetto da basket e un orto didattico, ed il prato è stato dotato anche di impianto di irrigazione.
Questo intervento si aggiunge a quelli già portati a termine nel 2016, che hanno riguardato l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della struttura. Un intervento importante di ristrutturazione complessiva dell’edificio, reso possibile grazie allo sblocco del Patto di stabilità per opere di edilizia scolastica.
“Grazie anche a questi ultimi interventi, abbiamo potuto garantire ai bimbi e alle loro famiglie una scuola sicura e ben attrezzata, anche per i momenti di svago dei nostri giovani studenti – ha dichiarato il Sindaco Ombretta Bertolo -. La struttura, sulla quale eravamo già intervenuti in precedenza per l’adeguamento sismico e al fine di migliorarne le prestazioni energetiche, presenta ora un bel giardino con giochi e impianto di irrigazione. Adesso i bambini potranno giocare in sicurezza e in un ambiente accogliente per la tranquillità di genitori ed inseganti.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio