CronacaFeatured

Lavori rotatoria SP 143 Orbassano, si allungano i tempi

Ci vorrà ancora un po’ di tempo per l’avvio dei lavori inerenti alla realizzazione della rotatoria davanti al centro ippico di Orbassano, sulla strada provinciale 143. Opera necessaria dopo i numerosi incidenti dell’ultimo anno. Il progetto, che coinvolge il Comune di Orbassano, la Regione, la Città Metropolitana e un privato, nei mesi scorsi é stato bloccato in quanto un agricoltore della zona ha chiesto la realizzazione di un’uscita in più nella rotatoria. E la conseguenza è stata il dover ripartire dall’inizio con la convenzione stipulata nell’anno appena terminato. Un ostacolo burocratico che, di fatto, ha bloccato l’avvio dei cantieri.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Luciano Loparco, del comune di Orbassano fa sapere: “Siamo pronti da mesi per dare il via ai lavori di messa in sicurezza di quel tratto di strada. Per procedere stiamo aspettando le ultime firme e i dettagli burocratici dalla Regione Piemonte”.
Dalla Città Metropolitana spiegano: “Abbiamo già dato l’ok nel 2017m stiamo solo attendendo che la nuova convenzione si concluda e da li in poi si potrà procedere con la realizzazione effettiva della rotatoria”.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio