Lavori Tetti Piatti Moncalieri, tecnici e operai lavoreranno per affrontare il problema allagamenti

Tecnici comunali e operai hanno avviato nella giornata di ieri, martedì 12 maggio, alcuni interventi per affrontare il problema degli allagamenti nella piazza di Tetti Piatti, a Moncalieri, in occasione delle forti precipitazioni

Tecnici comunali e operai hanno avviato nella giornata di ieri, martedì 12 maggio, alcuni interventi per affrontare il problema degli allagamenti nella piazza di Tetti Piatti, a Moncalieri, in occasione delle forti precipitazioni.
Nella notte tra domenica e lunedì, quando le precipitazioni sono state di nuovo intense per qualche ora, il Comune ha monitorato il problema che si presenta ogni volta che piove e individuato una possibile interruzione della fignatura, che agevola gli allagamenti nella borgata. “Per questo – spiega il sindaco Paolo Montagna -,  abbiamo potenziato il collegamento delle reti di raccolta verso il collettore di smaltimento dell’acqua piovana. Questo è solo un primo passo verso il completo rifacimento della rete nella zona. Infatti, la prossima settimana si concluderà la gara con cui affideremo il progetto definitivo per le nuove fogne. Un investimento di 1,7 milioni di euro per un intervento strutturale atteso da tempo e sempre più vicino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here