Lavori via Roma Almese, gli aggiornamenti

I lavori permetteranno di rinnovare completamente l'acquedotto delle vie interessate e, al tempo stesso, di riqualificare il centro storico

Come da programma, il 16 settembre è stato aperto il cantiere Smat in via Roma. I lavori permetteranno di rinnovare completamente l’acquedotto delle vie interessate e, al tempo stesso, di riqualificare il centro storico. Questo risultato sarà raggiunto mediante due fasi di lavori su via Roma: la prima (quella avviata il 16 settembre) interesserà il tratto compreso tra l’incrocio con via Circonvallazione e quello con via Rubiana. La seconda, invece, si concentrerà tra l’incrocio con via Rubiana e piazza Martiri della Libertà.
La natura dei lavori renderà necessaria la chiusura al traffico dei veicoli a motore nei tratti di via Roma interessati dal cantiere. Ad oggi, quindi, il divieto di transito riguarda il segmento compreso tra l’incrocio con via Circonvallazione e quello con via Rubiana.
Fermo restando che sarà sempre garantito il passaggio pedonale nella nostra principale arteria commerciale, in seguito a questi primi giorni di sperimentazione della viabilità alternativa, si è deciso di apportare alcuni correttivi all’originario piano di circolazione veicolare, al fine di ridurre ulteriormente i disagi del cantiere.
Pertanto, oltre alla viabilità alternativa già prevista, a partire da giovedì 26 settembre, sarà anche consentito il doppio senso di marcia nel tratto di via Roma non ancora coinvolto dal cantiere (piazza Martiri della Libertà – incrocio con via Rubiana). Al fine di garantire lo spazio necessario al passaggio dei veicoli in ambo i sensi, sarà istituito il divieto di sosta nei parcheggi della via.
Sarà quindi possibile raggiungere il parcheggio di piazza Pra Maccari non solo da via Circonvallazione, transitando in via della Pace e via al Cerrone, ma anche da piazza Martiri, percorrendo via Roma.
Tale nuova impostazione renderà più agevole per i cittadini raggiungere le proprie abitazioni e gli esercizi commerciali che insistono su via Roma: Autoscuola Almese, Look Donna – Acconciature, Pasticceria Dalmasso, Orgeas Sport, La Tana di Chiaralice, Green Estetica, Crai – Supermercato, Le Specialità Gastronomiche – Carè, Miki Saloon – Parrucchiere, Lavanderia Bonaudo, Libreria Dolce Stil Novo, Da Clara Abbigliamento, Pub Il Covo, Fiore di Maggio – Erboristeria, Cartoleria della Piazza.
Foto: wikipedia.org
Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here