CronacaFeatured

Lavoro in nero Pinerolo, Guardia di Finanza eleva sanzioni per 200mila euro

GDFL’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Pinerolo. Secondo quanto spiegato, sarebbero stati trovati 18 lavoratori ‘in nero”, 12 assunti in parziale violazione della normativa vigente e sarebbero state erogate sanzioni sino ad un massimo di 200.000 euro ed in due casi sarebbe stata proposta, all‘lspettorato del Lavoro di Torino, la sospensione dell’attività imprenditoriale poiché il numero dei dipendenti assunti irregolarmente avrebbe superato la percentuale tollerabile.
Stando alle indagini svolte, sarebbero questi i numeri dell’operazione svolta dalla Guardia di Finanza di Pinerolo che ha ispezionato nei giorni scorsi una decina di imprese tra negozi di abbigliamento, bar, ristoranti, agenzie immobiliari ed anche una casa di riposo per anziani.
In base a quanto appurato, in uno dei locali controllati, i Finanzieri avrebbero accertato  la presenza anche di un cittadino del Bangladesh irregolare sul territorio nazionale.
Gli interventi della Guardia di Finanza si inquadrano nelle consueta attività di servizio orientata, in questo caso, alla tutela degli interessi delle imprese che quotidianamente operano nella legalità attraverso la prevenzione e la repressione di ogni forma di concorrenza sleale come quella dell’utilizzo di manodopera in nero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio