CronacaFeatured

Licenza sospesa circolo privato Torino, eseguito provvedimento del Questore

polizia-2La licenza era già stata sospesa nell’ottobre 2015 e nel dicembre 2016. I due provvedimenti questorili ex art. 100 TULPS, entrambi della durata  di 30 gg., erano motivati dal fatto che il circolo privato sarebbe stato frequentato da persone pregiudicate per reati inerenti agli stupefacenti che lo utilizzavano quale base d’appoggio per facilitare i loro traffici illeciti.
Secondo quanto spiegato, i successivi controlli effettuati negli scorsi mesi da personale della Polizia di Stato e dal personale dell’Arma dei Carabinieri (Comando Compagnia di Torino – Oltre Dora)  avrebbero evidenziato come al suo interno fossero ancora presenti persone, molte delle quali non socie, che sarebbero state debite allo spaccio di stupefacente o alla ricettazione di materiale hi-tech (cellulari e tablet).
In particolare, nelle prime 2 settimane di giugno un cittadino senegalese è stato arrestato ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90 poiché trovato con 46 involucri di cocaina ed eroina; un secondo cittadino senegalese è risultato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere; altri 2 connazionali sono stati denunciati per ricettazione di alcuni telefoni e di un i-pad; numerosi avventori,  controllati, risultavano avere precedenti di polizia per reati contro la persona, l’ordine pubblico ed in materia di stupefacenti.
Inoltre, numerosi tossicodipendenti, sarebbero stati fermati subito dopo l’acquisto dello stupefacente, avrebbero riferito agli operatori di frequentare il circolo o le sue immediate pertinenze certi di poter reperire le sostanze più disparate; inoltre, i residenti della zona avrebbero ripetutamente evidenziato la situazione di degrado e pericolo, in quanto testimoni, oltre che di frequenti schiamazzi e liti, anche di episodi in cui i tossicodipendenti, dopo aver perfezionato l’acquisto, si sarebbero iniettati la sostanza abbandonando le siringhe in terra o sulle panchine lì presenti; alla luce delle predette risultanze, il Questore di Torino ha sospeso per 90 giorni la validità della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande ai soli soci rilasciata al circolo privato, con immediata chiusura dello stesso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio