Cronaca

Lite circo nomadi Alba, Carabinieri denunciano gli uni per furto e gli altri per sequestro di persona

Carabinieri-300x199Tutt’altro che rassegnati dopo il furto subito, i proprietari di un Circo, derubati di ventimila euro alcuni giorni fa, con i presunti responsabili identificati e denunciati dai Carabinieri di Alba, non lasciano nulla di intentato per cercare di riottenere il maltolto.
Questi in sintesi i fatti: qualche giorno fa, dei malviventi hanno rotto il vetro di un camper del Circo che si esibiva a Carmagnola e si sono impossessati di 20mila euro in contanti; soldi che sarebbero dovuti servire ai circensi per l’acquisto di un nuovo tendone.
I sospetti dei Carabinieri di Alba si sono immediatamente concentrati su tre nomadi sinti, con alle spalle diversi precedenti penali. I 3 avrebbero ammesso di essere gli autori del furto ma si sono guardati bene dal restituire il denaro e, magari, chiedere scusa. Così, la notte scorsa tra i membri della famiglia circense, fermamente determinati a riavere il loro denaro, e alcuni nomadi sinti abitanti nel campo nomadi di Alba, si è scatenata una baruffa con qualcuno dei contendenti che ha rimediato qualche sberla.
Due dei  nomadi di origine sinti, ritenuti vicini ai presunti autori del furto, sono stati prelevati e portati via dai derubati, salvo poi essere rilasciati dopo qualche ora, uno ad Alba e l’altro nel torinese; ammaccati e spaventati ma tutti interi. Per questo secondo episodio, sul quale indagano i Carabinieri di Alba con i colleghi del Reparto Operativo di Cuneo, sono già scattate le prime denunce per sequestro di persona e lesioni personali aggravate.
Le indagini dei Carabinieri continuano a tutto campo per l’identificazione di complici da entrambi i lati, ma soprattutto per monitorare la situazione ed evitare ulteriori atteggiamenti violenti e ritorsivi. Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio