CronacaFeatured

Lotta ai mozziconi di sigaretta Torino, arriva il “Mozzichino”

sigarettaIn questi giorni partirà un nuovo progetto, promosso dalla Città di Torino e da Amiat, società del gruppo Iren, per distribuire gratuitamente presso tutte le circoscrizioni, le biblioteche e i punti informativi turistici della città il “mozzichino”, un piccolo gadget per raccogliere cenere e mozziconi di sigaretta.
L’iniziativa, rivolta a tutti i fumatori, nasce per combattere la brutta abitudine di gettare a terra i residui delle sigarette e per cercare di sensibilizzare i cittadini sui giusti comportamenti ecosostenibili da seguire. Il mozzichino è un oggetto molto utile e pratico per il fumatore, in quanto funge sia da spegni sigaretta portatile che da contenitore per i mozziconi e la cenere. Una volta pieno, il mozzichino può essere svuotato nel più vicino cestino dei rifiuti. Non solo.
Grazie alle sue piccole dimensioni e al pratico gancio può anche essere facilmente attaccato alla cintura dei pantaloni o riposto nella borsetta. Usando il mozzichino non solo si rispetta l’ambiente, contribuendo a mantenere pulita la propria città e le aree pubbliche comunali, ma si risparmia. Ricordiamo, infatti, che chi getta a terra i residui di sigaretta, oltre ad inquinare, rischia una severa sanzione pecuniaria.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio