Malore in auto Moncalieri, salvato da Volontario della Croce Rossa

Il figlio ha cominciato a chiedere aiuto e per fortuna stava passando in quel momento un volontario della Croce Rossa di Moncalieri, fuori servizio

Un uomo di 78 anni è stato colto da malore ieri mattina, 19 settembre, a Moncalieri in corso Trieste, mentre con la sua vettura stava accompagnando il figlio al CTO per alcune visite mediche. Era sulla terza corsia di marcia, quando ad un certo punto si è accasciato sul volante.
Secondo quanto spiegato, il figlio ha cominciato a chiedere aiuto e per fortuna stava passando in quel momento un volontario della Croce Rossa di Moncalieri, fuori servizio. Costui, Pietro Polimeno di Lombriasco, si è immediatamente fermato e, assieme ad un altro medico che aveva visto la scena e si era fermato anche lui, ha eseguito il massaggio cardiaco in attesa dell’ambulanza. Grazie a questo intervento, Il 78 enne è stato rianimato ed è poi stato trasportato in ambulanza all’ospedale.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gestire il traffico, impazzito. Le auto del 78 enne e dei suoi soccorritori infatti erano in  mezzo alla strada e hanno ostruito buona parte della carreggiata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here