Malore scuola alberghiera Carignano, forse una reazione ad un ingrediente

Carabinieri-300x199Momenti di panico venerdì mattina all’istituto alberghiero cittadino, quando quattro ragazzi, al termine di una prova di panificazione, si sono sentiti male accusando conati di vomito.

 

E’ successo in una classe di ragazzi di 16 anni. Una di loro, asmatica, forse per la paura ha avuto una crisi respiratoria ed è stata portata all’ospedale di Moncalieri per gli accertamenti del caso. I ragazzi che si sono sentiti poco bene sono stati curati dal 118 che è arrivato sul posto. Stanno tutti bene.

 

Carabinieri ed Asl stanno compiendo le indagini del caso, anche se da una prima analisi la causa del malore sarebbe da non attribuire alla qualità del cibo. Era stato comprato ieri e non ci sono prove che fosse avariato. I ragazzi, durante la prova, hanno usato svariati ingredienti: oltre alla farina per fare il pane e la pizza anche funghi e altri condimenti.

 

E’ possibile che i quattro ragazzi colpiti da malore abbiano avuto una reazione ad un ingrediente specifico, forse perché allergici o forse perchè difficile da digerire per il loro stomaco.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Uomo morto dentro camion Bruzolo Torino, forse un malore

Tifoso morto Superga Torino, malore prima della celebrazione

Uomo morto di infarto su autobus Torino, tragedia per un 80enne

Tentata rapina banca Nichelino, impiegato mette in fuga i malviventi

(m.ram.)