Maltempo Piemonte, allerta e forti disagi per le prossime ore

3La forte perturbazione proveniente dalla penisola iberica sta investendo in queste ore il Piemonte con pioggie intense. Maggiormente colpite le zone della provincia di Alessandria, il confine ligure e il Verbano.

 

“I livelli dei corsi d’acqua sono in crescita ma al momento sono ancora al di sotto della soglia di attenzione.” – si legge sul sito di Arpa Piemonte – “Le maggiori escursioni si sono osservate sul T. S.Giovanni a Verbania e sul S.Bernardino a Santino con il passaggio del colmo alle ore 5 (locali) di questa notte. Si segnalano isolati fenomeni di frana in provincia di Alessandria che hanno coinvolto la viabilità secondaria.”

 

Nelle prossime ore, spiegano gli esperti di Arpa, la situazione sarà ancora caratterizzata da precipitazioni diffuse, più intermittenti sulle pianure di torinese e cuneese, e moderate altrove, con picchi anche forti o molto forti sul verbano, novarese, vercellese e alessandrino, in particolare sulle zone di confine con la Liguria. In serata è prevista un’attenuazione ed un esaurimento dei fenomeni a partire da ovest con precipitazioni residui sul verbano e sull’alessandrino dove localmente saranno possibili ancora picchi di moderata o forte intensità.

 

AGGIORNAMENTO 13 ottobre 2014 ore 13,33: Si segnalano diversi allagamenti nella provincia di Alessandria con una situazione davvero critica nei paesi di Gavi, Novi Ligure e Arquata.

– Gli abitanti di Novi Ligure devono fare i conti con una cittadina in gran parte allagata e la pioggia, almeno per ora, non sembra voler concedere una tregua.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Foto: Archivio