Cronaca

Manifestazione Bottero Trana e Cuneo, le motivazioni dei lavoratori

FIOM LogoOggi manifestazione dei lavoratori della Bottero dello stabilimento di Trana e di quello di Cuneo. La Bottero, società che fabbrica macchine per la lavorazione del vetro, ha dichiarato 77 esuberi nello stabilimento cuneese e 48 in quello di Trana.

 

La manifestazione partirà dai cancelli della Bottero di Cuneo (via Genova 82) e terminerà in Prefettura di Cuneo. I lavoratori chiederanno di essere ricevuti dal Prefetto per illustrare la situazione e articolare le proposte che le organizzazioni sindacali stanno presentando all’azienda per affrontare questa crisi senza che l’impatto sociale sia devastante per un territorio di per sé già martoriato in questi lunghi anni di crisi.

 

Barbara Tibaldi, segretario della Fiom-Cgil di Cuneo, e Edi Lazzi, responsabile della Lega di Collegno, dichiarano: “Gli esuberi vanno rispediti al mittente, esistono strumenti per affrontare questa crisi senza che i lavoratori siano licenziati. Abbiamo alcune proposte che possono permettere all’azienda di riorganizzarsi e nel contempo garantire ai lavoratori soluzioni alternative al licenziamento secco. Ci rivolgiamo soprattutto alla proprietà, che deve riflettere, ed essere disponibile a trovare un accordo in grado di individuare le giuste soluzioni per ambo le parti. Confidiamo che il buon senso prevalga e si possa uscire da quest’impasse che non sta portando benefici per nessuno”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio