Manifestazione Fiom Cgil 25 ottobre 2014, volantinaggio davanti al Politecnico e motivi

FIOM LogoIeri mattina, verso le ore 11, operai e delegati della Fiom-Cgil sono arrivati davanti al Politecnico con un volantinaggio per incontrare gli studenti e spiegare le ragioni della manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per sabato 25 a Roma. All’iniziativa era presente Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil.

 

Quello del Politecnico è l’ultimo volantinaggio di un percorso di avvicinamento alla manifestazione del 25 che ha visto operai e delegati incontrare la cittadinanza in mercati, piazza, scuole e università. L’obiettivo è quello di ribadire le ragioni della mobilitazione a partire dalla difesa dell’articolo 18, nella convinzione che la tutela dei diritti non crei fratture generazionali, ma anzi ponga le basi per un futuro migliore anche per quegli studenti che un domani entreranno nel mercato del lavoro.

 

Edi Lazzi, segreteria provinciale Fiom-Cgil, dichiara: “Con questo volantinaggio vogliamo unire ciò che il governo Renzi punta strumentalmente a dividere cioè gli studenti dai lavoratori, i figli dai padri: superare queste artificiose contrapposizioni è necessario per tutelare i diritti dei lavoratori, che già oggi rischiano di perdere il posto per via della crisi, e per costruire un futuro migliore per gli studenti, a partire da un mercato del lavoro che garantisca a tutti le giuste tutele e protezioni sociali”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Richiesta proroga cassa integrazione Fiat Torino, la Fiom-Cgil: “Mancanza di coraggio”

Presidio CGIL Maserati Grugliasco 10 giugno 2014, motivi e info

Crisi azienda Viberti Nichelino, i dialoghi e le azioni concrete intraprese fino ad ora

(m.ram.)