Manutenzione edifici pubblici Torino, approvata la delibera

Firma_02-300x200Via libera questa mattina dall’esecutivo di Palazzo Civico ai progetti definitivi per la manutenzione straordinaria in numerosi edifici di proprietà comunale, che ospitano uffici e sedi operative dei Carabinieri, della Polizia municipale e dei Vigili del Fuoco.

 

Si tratta di lavori che saranno effettuati in quattro stazioni dei Carabinieri (Borgo Dora, Le Vallette, Borgo San Secondo e Barriera Casale), nella sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e del distaccamento Lingotto, nel palazzo che ospita il Comando della Polizia municipale e in sei sezioni territoriali dei vigili urbani.

 

Gli interventi, per una somma complessiva di 750 mila euro, riguardano in generale la messe in sicurezza di parti degli immobili, il rifacimento di pavimentazioni, la sostituzione di serramenti e interventi per regolare meglio l’accesso al pubblico. Disco verde dalla Giunta anche per lavori vari in otto edifici comunali delle Circoscrizioni (via Nitti angolo via Rubino, via Filadelfia 242, corso Peschiera 364, via Bianzè 28, via Valdellatorre 138, corso Vercelli 141, via Pertengo 10 e via Bologna 51). Per il rifacimento di alcune parti delle facciate, l’adeguamento degli spazi per un loro uso più razionale, il rifacimento di impermeabilizzazioni e per la realizzazione di altri interventi sono stati stanziati 575mila euro.

 

La delibera è stata presentata ai colleghi di Giunta dall’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Gianguido Passoni.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

(m.ram.)