Manutenzione fiume Chisola Candiolo, Comune dispone nuovi lavori

Il Comune di Candiolo ha pianificato altri lavori di manutenzione del Chisola, in alcune zone critiche e in particolare nella zona riguardante il ponte RFI e della massicciata ferroviaria

Il Comune di Candiolo ha pianificato altri lavori di manutenzione del Chisola, in alcune zone critiche e in particolare nella zona riguardante il ponte RFI e della massicciata ferroviaria. Interventi mirati a liberare l’alveo da detrti e legname, che possano provocare problemi di esondazione in caso di piena. Nel dettaglio, è stato aperto un sottoscavalcamento già esistente, scoperto durante una ricognizione fatta direttamente sul posto per stabilire dove intervenire.
Un nuovo passaggio verrà aperto ad opera di RFI sotto il ponte della ferrovia, ai fini di facilitare il deflusso dell’acqua in caso di emergenza cercando così di preservare le aree abitate.
Nei prossimi giorni inoltre partiranno i lavori concordati con AIPO di innalzamento strada del Gallo in modo da creare una sorta di argine a protezione del centro abitato (man mano che procederanno i lavori il Comune aggiornerà lo stato di avanzamento).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here