Cronaca

Manutenzione rotonda corso Maroncelli Torino, lavori verso la fine

In via di ultimazione gli interventi di manutenzione e abbellimento della rotonda di corso Maroncelli angolo corso Unità d’Italia.
Il Servizio Verde Pubblico, grazie ai fondi ulteriori messi a disposizione a fine anno 2018, è intervenuto ritinteggiando il muro centrale ex basamento della scultura/fontana, effettuando una pulizia della sezione in ghiaia, riposizionando i cordoli. Si è poi provveduto alla posa di dieci fioriere, allestite con bambù e arbusti rustici adatti al contesto, molto esposto al calore del sole. Sistemati nella rotonda anche tre grandi vasi con cipressi, al centro nella zona ex fontana; restano i tre pennoni per le bandiere, che si sta provvedendo a cambiare. Un impianto di irrigazione automatico consente di irrigare con costanza le aiuole.
Le opere compiute permettono di dare un aspetto più decoroso e gradevole a una delle principali porte d’accesso alla città, dopo la rimozione diversi anni fa della scultura a tre torri realizzate dall’artista Giò Pomodoro. La sistemazione è comunque provvisoria, visto che sulla rotonda sono in corso valutazioni sulla base della progettualità in corso sull’area di Palazzo del Lavoro.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio