Mascherine ASL TO3, smentite le polemiche sulla mancata certificazione

Le mascherine ffp2 distribuite all’Asl To3 e utilizzate nei giorni scorsi sono certificate. E' l’Unità di Crisi della Regione Piemonte a smentire le voci che si erano sparse in merito ad una poca sicurezza dei dispositivi consegnate all'azienda della zona sud-ovest

Le mascherine ffp2 distribuite all’Asl To3 e utilizzate nei giorni scorsi sono certificate. E’ l’Unità di Crisi della Regione Piemonte a smentire le voci che si erano sparse in merito ad una poca sicurezza dei dispositivi consegnate all’azienda della zona sud-ovest.
“Tali mascherine – spiega la Regione -, possiedono più livelli di certificazione e non presentano alcuna carenza. Sono state valutate come idonee all’uso sanitario conformemente alla procedura prima della distribuzione”.
Il chiarimento arriva anche dal Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione dell’Asl TO3, che in queste ore ha potuto verificare come tutte le certificazioni siano presenti: quella del Dipartimento nazionale di Protezione civile, che ha inviato le mascherine, e quella dell’Unità di Crisi, che ha provveduto a distribuirle ai vari ospedali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here