Materiale scolastico Moncalieri, inizia da Santa Maria la riconsegna dei libri lasciati in classe

Comincia dall’Istituto Santa Maria, a Moncalieri, l’operazione di riconsegna del materiale scolastico e degli effetti personali degli studenti alle famiglie moncalieresi

Comincia dall’Istituto Santa Maria, a Moncalieri, l’operazione di riconsegna del materiale scolastico e degli effetti personali degli studenti alle famiglie moncalieresi. Il progetto, presentato da Croce Rossa al Comune, è stato messo a disposizione dei dirigenti scolastici dei plessi della città.
Sabato, domenica e lunedì prossimi avverranno le prime consegne, che proseguiranno nelle settimane successive.
“Ringrazio i volontari di Croce Rossa, i docenti e i dirigenti scolastici per questa iniziativa – spiega il Sindaco, Paolo Montagna -,  che risponde ad una esigenza delle famiglie. Sulla scuola e più in generale sui nostri giovani, siamo al lavoro. Ci stiamo concentrando in particolare su asili nido e servizi estivi, provando anche ad immaginare nuove opportunità per l’estate dei nostri ragazzi”.
Il tema del materiale scolastico rimasto nelle classi, prima della chiusura per il lockdown, ha toccato molte famiglie che in altri comuni hanno anche dovuto spendere soldi per fotocopie così da permettere ai loro ragazzi di proseguire con lo studio da casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here