Maxi operazione ‘Ndrangheta Carabinieri Chivasso, 11 arresti tra Piemonte, Lombardia e Calabria

I militari della Compagnia di Chivasso, in collaborazione con i reparti competenti per territorio, hanno dato esecuzione a 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP di Torino.

CarabinieriNelle prime ore di ieri,mercoledì 28 giugno, nelle province di Torino, Varese, Reggio Calabria, Cosenza e Vercelli, i militari della Compagnia di Chivasso, in collaborazione con i reparti competenti per territorio, hanno dato esecuzione a 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP di Torino.
Secondo quanto spiegato, i provvedimenti sono emessi nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, tentato omicidio, usura, estorsione, rapina, danneggiamento, incendio, detenzione illegale di armi e munizioni.
In base a quanto appurato, sono stati sequestrati beni immobili, società e attività commerciali, polizze vita, conti correnti, autovetture di grossa cilindrata, cassette di sicurezza, gioielli e orologi di lusso, e contanti.