Cronaca

Mense scolastiche provincia Torino, chiusa struttura di rifornimento di Moncalieri

fusilliFinisce nei guai una ditta che fornisce i pasti nelle mense scolastiche di Torino e di molte altre della provincia.

 

La Procura ha predisposto la chiusura del centro di cottura di Moncalieri (Torino) a fronte di una serie di irregolarità tra carenze igienico sanitarie e anomalie, rilevate dopo un’indagine avviata dal pm Raffaele Guariniello. il tutto era partito da un esposto di una scuola di Torino in seguito a diverse lamentele da genitori di alunni sulla qualità del servizio e del cibo.

 

Il magistrato aveva avviato le indagini dopo che alcuni bambini erano rimasti vittime di una presunta intossicazione alimentare a seguito di un consumo di pasti prodotti dalla mensa gestita dalla ditta in questione. Durante il controllo, eseguito dall’Asl To5, secondo quanto ricostruito, sarebbero state trovati insetti  sui pavimenti, termometri di celle frigo guasti, manutenzione carente e altre irregolarità.

 

L’Asl To5 ha poi fatto una serie di prescrizioni a cui la ditta si dovrà attenere ed entro trenta giorni verrà rifatto un controllo sul centro cottura. Fino ad allora la ditta non potrà lavorare e potrà comunque solo ricominciare dopo essersi messa in regola stante le disposizioni dell’azienda sanitaria.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado via Ormea Torino, prostituizione e spaccio, ma non solo: la passeggiata di Cronacatorino

Parcheggiatori abusivi Molinette Torino e spaccio di droga, dieci arresti

Cocaina aeroporto Malpensa, sgominato traffico internazionale dalla Gdf di Varese

 

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio