Messa con Vigili Urbani Rivalta, allertano gli anziani contro le truffe

Nel corso dell’ultimo fine settimana infatti, gli agenti sono saliti sull’altare della parrocchia Santi Pietro e Andrea a fianco di Don Stefano Revello, per parlare direttamente a quella fascia di popolazione più lontana dai social e dal web in generale

La Polizia Municipale di Rivalta sceglie la messa della domenica per avvertire gli anziani sul rischio truffe. Nel corso dell’ultimo fine settimana infatti, gli agenti sono saliti sull’altare della parrocchia Santi Pietro e Andrea a fianco di Don Stefano Revello, per parlare direttamente a quella fascia di popolazione più lontana dai social e dal web in generale.
I pensionati per l’appunto, che spesso non raccolgono l’allerta lanciata attraverso i canali internet dalle Forze dell’Ordine. O anche attraverso i giornali. Gli agenti, nelle prossime settimane, visiteranno le altre parrocchie della città, intervenendo sempre durante la funzione religiosa. Gli accorgimenti sono molto semplici: non aprire a chi non si conosce e chiamare il 112 ogni qual volta si hanno dei dubbi su chi si presenta alla porta.