Cronaca

Metropolitana Torino linea Collegno – Cascine Vica, aperta la Conferenza per la realizzazione

metroSi è aperta nei giorni scorsi la Conferenza dei Servizi per la realizzazione della tratta “Collegno-Cascine Vica” della linea 1 della Metropolitana di Torino.

 

La Conferenza dei Servizi ha lo scopo di raccogliere tutte le necessarie autorizzazioni, nulla osta e assensi al progetto definitivo dell’opera da parte di tutti i soggetti interessati dalla stessa.

 

Al termine della Conferenza dei Servizi, con l’approvazione del progetto definitivo da parte del CIPE, sarà possibile attivare le procedura di gare per l’appalto integrato (relativo a progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori) per la realizzazione dei lavori della tratta “Collegno-Cascine Vica” della linea 1 della Metropolitana.

 

“Si tratta di un passaggio molto importante – spiega Giancarlo Guiati, Amministratore Unico Infra.To – che conferma l’ottimo lavoro che abbiamo svolto con la realizzazione del progetto definitivo nei tempi richiesti dal Ministero”.

 

 

L’importo stanziato per la realizzazione dell’opera è di 304 milioni di euro ed è totalmente finanziato dallo Stato.

 

Il tratto “Collegno-Cascine Vica” è lungo 3,4 km, verranno realizzate 4 stazioni (Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica) ed un parcheggio di interscambio a Cascine Vica.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio