Cronaca

Modifiche percorso autobus 40 – 71 GTT Torino, le indicazioni per gli utenti

AutobusA partire dal 2 maggio due importanti novità per le linee GTT 40 e 71 per migliorare l’interscambio con la metropolitana.

 

La linea 40 modificherà il suo percorso estendendolo a nord su tutto corso Telesio. Dal capolinea di piazza Massaua proseguirà per corso Francia, svolterà a sinistra in corso Telesio che percorrerà fino a via Servais per poi tornare indietro e seguire il normale percorso. Ciò permetterà ai residenti di una parte del quartiere Parella di raggiungere con il bus la stazione Massaua della metropolitana.

 

La linea 71 sarà invece prolungata da piazza Statuto fino in corso Bolzano per consentire ai passeggeri di raggiungere la stazione ferroviaria di Porta Susa e di utilizzare la metropolitana con interscambio alla stazione XVIII Dicembre.

 

Claudio Lubatti, Assessore Trasporti e Viabilità della città di Torino e Presidente di Agenzia per la Mobilità Metropolitana e Regionale “Dopo la riorganizzazione del servizio effettuata a gennaio e relativa all’asse di zona Parella, abbiamo accolto le osservazioni del territorio e soddisfatto l’esigenza di incrementare l’interscambio con la metropolitana e la stazione ferroviaria di Porta Susa”.

 

“Le modifiche di percorso delle linee 40 e 71 sono importanti in quanto permettono di offrire maggiore copertura territoriale e offrono l’ integrazione tra i  diversi sistemi di trasporto pubblico.”- afferma Walter Ceresa, Presidente e Amministratore Delegato di GTT – ” Aumenta così il numero delle linee di superficie che consentono l’interscambio con la metropolitana”.

 

Claudio Cerrato, Presidente della IV Circoscrizione “Valuto positivamente le modifiche proposte perché rispondono alle richieste avanzate dalla IV Circoscrizione e dalla cittadinanza che al riguardo ha inviato petizioni. In particolare ritengo fondamentale il ripristino della linea 40 come collegamento con la linea Metropolitana e il prolungamento della linea 71 come importante punto d’interscambio con la Stazione di Torino Porta Susa .”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Pista ciclabile Torino, la rabbia di un lettore: “Così si sprecano i soldi!”

Scippi via Borgaro Torino, la rabbia di un residente “Fate qualcosa!”

Sosta selvaggia via Po Torino, la rabbia di un residente

Massimiliano Rambaldi

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio