Morto Giorgio Faletti, il ricordo di un artista davvero eclettico

faletti

Uno dei gentiluomini piemontesi ci lascia oggi all’età di 63 anni. Giorgio Faletti, scrittore e vero e proprio genio italiano è stato sconfitto da un tumore.

 

IL GENIO – Scrittore geniale, paroliere, musicista, attore e comico originario di Asti aveva cominciato la sua carriera nel popolare locale milanese “Derby”.
– Una carriera che si snoda tra la tv e la musica con anche partecipazioni in film come “Notte prima degli esami” e “Baarìa”.

– Faletti riuscì a ritagliarsi anche un importante successo come scrittore con i libri “Io Uccido”, “Niente di vero tranne gli occhi” e “Appunti di un venditore di donne”.

 

CURIOSITA’ – Lo scrittore era tifoso della Juventus, della Ferrari e della Ducati, ma era anche appassionato di rally.
– Partecipò al rally di San Remo (1992) e a Montecarlo (1998) e tra i compagni di corse ci fu anche Dodi Battaglia dei Pooh.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Foto:wikipedia