Cronaca

Bambina ferita scuola elementare Nichelino, colpita di striscio dal cassonetto di una tapparella

tapparellaE’ successo pochi giorni fa presso una scuola elementare di Nichelino.

 

In base alle prime ricostruzioni, un’alunna della classe 4° A è stata colpita di striscio da un cassonetto copri-tapparella.

 

Tale cassonetto, smontato per lavori di manutenzione e probabilmente, vista la caduta, non fissato in maniera adeguata alla parete, forse anche a causa del forte vento dei giorni precedenti, si è sposato dalla sua sede a tal punto da determinarne la caduta. Solo grazie al caso e alla presenza di una tenda che di fatto ne ha deviato e rallentato la caduta, le conseguenze di tale incidente non sono state più gravi di quanto sarebbero potute essere.

 

L’alunna è stata prontamente portata dai suoi genitori al pronto soccorso dove fortunatamente non le sono state riscontrate lesioni, ma solo tanto spavento e un bernoccolo.

 

La situazione di disagio è stata denunciata dal Movimento 5 stelle locale, che con la consigliera Antonella Pepe, contattata il giorno seguente da diverse mamme preoccupate per quanto accaduto, si è resa immediatamente disponibile per una verifica in loco.

 

Insieme con la collega pentastellata Pamela La Colla e ad un attivista M5S, si sono recati in comune per chiedere un incontro urgente con l’assessore all’istruzione Filippo D’Aveni che ha dato disponibilità immediata per un colloquio e un sopralluogo congiunto all’interno dell’istituto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Foto curiosa Torino, lo scatto su un tram zona Mirafiori

Rissa giardini ex GFT corso Vercelli Torino, le foto

Campo nomadi Lungo Stura Lazio Torino, le foto di un lettore: “E’ una discarica, basta!”

Scippi via Borgaro Torino, la rabbia di un residente “Fate qualcosa!”

 

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio