Cronaca

Ordigno esplode a Novalesa Torino, tre giovani feriti di cui due gravi

È accaduto ieri pomeriggio a Novalesa (TO).

 

Secondo quanto spiegato dai Carabinieri sul luogo, tre ragazzi di 16 anni avrebbero riportato serie lesioni dopo l’innesco accidentale di un residuato bellico ritrovato in un campo della Val Susa.

 

Uno dei tre adolescenti avrebbe trovato in un terrapieno una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale. Il ragazzo, incurante del pericolo, l’avrebbe presa in mano e portata all’attenzione del gruppo di amici con cui si trovava. Improvvisamente i bruschi movimenti avrebbero azionato il sistema d’innesco, provocando la detonazione dell’ordigno.

.
Subito sono stati chiamati gli uomini del 118 provenienti dal CTO di Torino. Due dei ragazzi hanno riportato serie lesioni al volto e agli arti. Il terzo, invece, ha subito lievi ferite.

 

Rilevati, successivamente, all’Oftalmico di via Juvarra, danni critici alla vista per i due gravemente feriti: il primo di loro, a cui è stata inoltre amputata la mano ormai compromessa dall’esplosione dell’ordigno, rischia la perdita della vista. Il secondo è fuori pericolo di cecità.

 

Attualmente quanto accaduto è oggetto d’indagine da parte dei Carabinieri del nucleo di Susa. L’area è stata sottoposta a sequestro per ulteriori accertamenti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente mortale Claviere Torino, la ragazzina caduta dalla seggiovia non ce l’ha fatta

Incidente mortale Strada Cartman Torino, auto finisce nella scarpata, morta una donna

Morto uomo Carnevale di Ivrea, spirato aranciere di 35 anni

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio