Nuova linea tram 6 GTT Torino, torna un importante collegamento cittadino da metà aprile

TramGTT ha comunicato che a metà aprile nascerà una nuova linea di tram a Torino, si chiamerà 6 e collegherà piazza Hermada a piazza Statuto. E’ una novità importante in quanto la nuova linea ha un percorso che consente di dare una soluzione a diverse esigenze di trasporto.

 

Anzitutto viene ripristinato un collegamento tranviario con il quartiere Oltre Po che mancava da più di un anno. Altro aspetto di rilievo riguarda gli studenti del Campus universitario Luigi Einaudi che avranno a disposizione una linea per il centro e la stazione di Porta Susa.

 

Inoltre, a pochi giorni dall’inizio dell’Ostensione della Sindone, l’istituzione della nuova linea sarà a vantaggio anche di pellegrini e turisti consentendo di raggiungere agevolmente il Duomo.

 

I tram utilizzati saranno i più moderni della flotta, le motrici Cityway serie 6.000, bidirezionali. Il percorso è inedito per una linea tranviaria: dal capolinea di piazza Hermada il 6 percorre corso Gabetti, attraversa il ponte sul Po e prosegue in corso Regina Margherita, piazza Repubblica, via Milano, via San Francesco d’Assisi (ritorno in via Bertola e via XX Settembre con passaggio davanti al Duomo), via Pietro Micca, via Cernaia, piazza XVIII Dicembre (stazione Porta Susa) fino a piazza Statuto. La linea sarà in funzione tutti i giorni dalle 6.30 alle 23, con passaggi ogni 15 minuti fra le 7 e le 21.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Di Redazione